All Hours Foundation – LUSSO GIORNALIERO

2022-12-07 16:41:06 By : Ms. Mary Zheng

YSL Beauté per essere al fianco della “sua” donna 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lancia il nuovo All Hours Foundation, ancora più performante, con una tenuta prolungata fino a 24 ore, una coprenza ottimale e benefici per la pelle che appare più liscia, morbida e idratata. Dal finish seconda pelle, grazie alla texture ultrasottile che offre una finitura naturale, luminosa e vellutata che resiste alle attività sportive intense, all’acqua e non si trasferisce sui vestiti, la sua formula rivoluzionaria racchiude il 77% di attivi skincare tra cui acido ialuronico che assicura la massima idratazione per tutto il giorno anche dopo la rimozione.

Inoltre, si avvale della Skin-Fusing Technology™, che offre una copertura completa e il massimo comfort, donando una sensazione di leggerezza. I pigmenti minerali sono incapsulati all’interno di una formula sottile, che dà vita a una struttura a rete ispirata alla texture della pelle, per ottenere una copertura ottimale e costante; di polvere neo-skin che elimina l’effetto lucido per tutto il giorno; e di petali di gelsomino provenienti dagli Ourika Community Gardens di YSL Beauté. Per soddisfare ogni esigenza di make-up, All Hours Foundation è disponibile in 22 tonalità create con un protocollo di calibrazione delle tonalità che ha coinvolto consumatori e makeup artist. Ulteriore atout, il packaging, un vero accessorio di alta moda, che reinterpreta l’iconica Cassandra YSL ponendola orizzontalmente intorno al tappo nero.

In questo articolo: All Hours Foundation, YSL

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Se con Libre, la libertà ha trovato, grazie a Yves Saint Laurent, la propria fragranza iconica, sensuale, fresca, floreale, oggi, la Maison accende il fuoco ardente che la caratterizza con una nuova nota floreale speziata e calda per renderla più intensa e sensuale che mai. Debutta, Libre Le Parfum, fuoco puro in un flacone. I fiori d’arancio e la fresca lavanda che caratterizzano il jus originario, si accendono con un’esplosione di spezie calde. L’accordo di zafferano rivela le sfaccettature incredibilmente coinvolgenti, cremose e incandescenti del fiore di zafferano coltivato negli Ourika Community Gardens di YSL Beauty e si illumina grazie al cuore fresco e luminoso di bergamotto creato per YSL, e allo zenzero.

A contatto con questa calda spezia, il cuore di Llibre Le Parfum si tinge di rosso come i “fiori di fuoco” immaginati da Yves Saint Laurent negli anni Settanta per il suo rivoluzionario Opium. Un sensuale accordo di miele, avvolge i candidi petali di fiore d’arancio in un’aura dorata avvolti da un’infusione di vaniglia Bourbon, realizzata per YSL Beauty, che racchiude i toni balsamici del prezioso baccello. Infine,, la lavanda Diva, fresca e floreale, una qualità provenzale straordinaria creata in esclusiva per la Maison, si sposa con la sfaccettatura più calda e mandorlata di un altro ingrediente classico dei fougère, la cumarina. A racchiuderlo, l’iconico scrigno Libre, scandito dalla Cassandre orizzontale oversize , che lascia intravedere il colore rosso intenso della fragranza.

Un rossetto dalla brillantezza couture per chi non ha paura di farsi notare. Così Rouge Pur Couture The Bold di Yves Saint Laurent, che porta a un livello superiore il colore, la lucentezza e il comfort proseguendo la tradizione innovativa di Rouge Pur Couture. Alla base della formula, che dona splendore e colore, lasciando le labbra morbide e voluminose, avvolgendole come una seconda pelle, in una texture elastica e confortevole dal colore intenso fino a 10 ore, una tecnologia brevettata.

Un polimero di etilcellulosa e uno speciale olio lucidante, due ingredienti di per sé incompatibili, vengono miscelati e stabilizzati con una selezione di composti grassi e cera, per creare una texture cremosa e fluida. Una volta applicato sulle labbra, in pochi secondi, il polimero di etilcellulosa e l’olio lucidante si separano: l’olio lucidante rimane nella parte più esterna delle labbra, per donare un’intensa lucentezza, mentre il polimero di etilcellulosa, l’olio emolliente, la cera e il pigmento creano un sottile film appena al di sotto, per donare una sensazione di comfort e un colore deciso.

Ulteriore plus, il 40% degli ingredienti è stato selezionato per il benessere delle labbra così da offrire un perfetto equilibrio tra trattamento e male-up (l’olio di semi di uva offre comfort e lucentezza, l’olio di fiori rossi, ricco di antiossidanti, proveniente dai Giardini Comunitari YSL Beauty di Ourika, leviga e idrata).

Dodici le tonalità disponibili, create dal Global Beauty Director di YSL Tom Pecheux, e divise in due famiglie – i rossi della tradizione YSL e i nude perfetti per ogni tipo di pelle – racchiuse in un packaging che vede l’iconica Cassandre YSL avvolgere il rossetto come una cintura attorno alla vita e tingersi di una tonalità dorata in contrasto con il nuovo look nero del tappo.

Il tangerine? È senza alcun dubbio il colore che meglio rappresenta l’essenza dell’estate. Espressione di fantasia ed entusiasmo, con le sue mille differenti sfumature – dall’arancio caldo del tramonto, quello vitaminico dei fiori esotici fino a quello pastello dell’alba e delle conchiglie – e il protagonista degli outfit fashion di stagione. M non solo perfette di realizzate make-up glamour all’insegna della creatività e originalità. Parola di YSL Beauté che propone un maquillage completo perfetto da sfoggiare in vacanza e in città. Questi i prodotti per realizzarlo. Rouge Pur Couture N°52 Rouge Rose, l’iconico rossetto YSL idratante, protettivo e iperpigmentato, che dona alle labbra un confortevole effetto seta e le rende più abbaglianti che mai. Dessin Des Sourcils Brown, matita che disciplina le sopracciglia e dona loro una forma impeccabile grazie ai suoi due lati: una mina precisa per disegnare l’arco delle sopracciglia e uno spazzolino a forma di spirale per pettinarle. Mascara Volume Effet Faux Cils Noir N°01, che assicura uno sguardo irresistibile, con un effetto ciglia finte dal volume drammatico. La sua formulati avvale infatti di estratto di foglie di noce che ne esalta il colore naturale e di olio di argan del Marocco che le rende morbide e idratate. La tecnica “Unique Film Complex”, inoltre, brevettata dai laboratori di YSL, stratifica il colore per un effetto intenso e voluminoso. Couture Blush Nude Blouse N°5, fard dall’intensità impalpabile con un effetto naturale e un colore a lunga tenuta. Una forte concentrazione di pigmenti e particelle di colore, molti sottili, riflettono la luce creando un risultato modulabile, in modo facile e veloce. Ombretto Sequin Crush Confident Nude N°06, un’esplosione di glitter, paillettes e colori intensi per un look seducente e audace, con giochi di luce inattesi che portano la seduzione a un altro livello. La formula dei Sequin Crush garantisce una tenuta massima del colore e un effetto finale senza imperfezioni. La texture risulta cremosa, sottile, piacevole al tatto e soprattutto facile nell’applicazione. Crushliner Blue Enigmatique N°06, matita occhi cn mine detraibile che garantisce uno sguardo definito, intenso e magnetico. La sua formula cremosa e waterproof è arricchita con estratto di melograno. La texture scivola delicatamente sulla palpebra garantendo una tenuta del colore per 24 ore e un finish modulabile.

Volume estremo (fino al 200% in più); finish couture nero intenso; 24 ore di durata. Queste le performance di Lash Clash, il nuovo mascara di YSL Beauty.

La sua formula, dalla texture innovativa, ricca e aderente che dona istantaneamente spessore alle ciglia, strato su strato, è priva di profumo e arricchita con estratto di Iris florentina proveniente dagli Ourika Community Gardens di YSL Beauty, che aiuta a mantenere le ciglia morbidissime e soffici al tatto. Inoltre, si avvale di un mix innovativo di cera olio-in-acqua e polimeri che crea un film avvolgente, impeccabile per tutto il giorno, e, per un look super black, di pigmenti nerissimi in una base traslucida e all’ossido di ferro, che lascia un colore nero intenso, deciso e pieno. Ulteriore atout, la brosse, la più grande mai creata fino a ora da YSL, per un impatto esagerato dalla radice fino alla punta delle ciglia. Grazie al suo diametro alla base di 10,5 mm che raccoglie istantaneamente tutte le ciglia, anche le più corte, e alle 260 fibre ergonomiche e scanalature che catturano, rivestono e volumizzano ogni singola ciglia, il volume sarà estremo con un unico passaggio.

Con Black Opium, Yves Saint Laurent Beauty ha rimasterizzato la nozione di dipendenza olfattiva, trasformando il primo accordo floreale al caffè in una fragranza femminile. Oggi, la Maison rinnova la sua icona olfattiva e svela Black Opium Illicit Green. L’essenza diventa più audace che mai e cattura la scena notturna con uno sperimentale profumo mocktail, un croccante accordo vegetale che infonde freschezza energizzante all’iconico mix di caffè nero, sensuali fiori bianchi e vaniglia ipnotica di Black Opium.

La nuova Eau de Parfum nasce dalla collaborazione unica di due donne di talento: la Master Parfumer Nathalie Lorson – una dei quattro profumieri che hanno creato ll’Eau de Parfum originale – e la mixologist Margot LeCarpentier. La prima ha dato il tocco Illicit Green, audace e innovativo, all’iconico Black Opium – dal vivido verde neon dell’essenza, fino agli accordi sensuali delle note olfattive – la seconda ha creato il mocktail Illicit Green che racchiude i brividi della notte di Black Opium. La formula segreta del jus è racchiusa in uno shaker: un energizzante shot di caffè nero, un sontuoso tocco di super infusione di gelsomino dall’India, rivisitazione moderna del fiore utilizzato per YSL Beauty per far emergere le sue sfaccettature più fresche, un accordo di fiori d’arancio per un tocco in più di sensualità, una dose di estratto di ipnotica vanilla Bourbon dal Madagascar. A regalare una scossa di energia fresca poi, il nuovo accordo vegetale Illicit Green: un zest piccante di super essenza di mandarino verde dall’Italia, un guizzo verde croccante di accordo di foglia di fico e un accordo di fette di fico che si fondono con un cremoso mélange floreale bianco e con vaniglia balsamica. A racchiuderlo, l’iconico scrigno ma glitterato nero glam-rock al cui centro ammicca la fragranze verde neon.

Yves Saint Laurent Beauté guarda all’universo della Maison Couture e in particolare a uno dei suoi tessuti più iconici e amati: il velluto. Senza tempo, avvolgente, con un’opacità che avvolge interamente il corpo in maniera morbida e confortevole, perfetto ponte tra il sovversivo e il sofisticato.

A lui, si ispira per creare The Slim Velvet Radical, nuovo rossetto della collezione The Slim che allea a un finish matte un effetto “velvet” e un comfort esclusivo. Frutto delle ultime innovazioni tecnologiche e con il comfort quale priorità assoluta, la sua formula si avvale di ingredienti selezionati dai laboratori YSL Beauty con la massima precisione: filler emisferici che ricreano l’effetto semi-matte del velluto e permettono al rossetto di restare morbido sulle labbra senza sbavature; oli setosi in una quantità triplicata rispetto al rossetto The Slim originario, che idratano e assicurano scorrevolezza all’applicazione e un tocco vellutato per labbra morbide ed elastiche per tutta la giornata; e una percentuale di pigmenti ottimizzata per offrire una copertura ideale in un solo passaggio e un colore di alta qualità e d’impatto a lungo fedele. Custodito in un packaging nero assoluto opaco, dall’inconfondibile forma squadrata, è disponibile in dodici cromie, anch’esse ispirate alla Couture e al velluto, create da Tom Pecheux, YSL Global Beauty Director, suddivise in quattro famiglie-colore: Nude, Arancioni, Rossi e Fucsia.

É come sentire un profumo che ti è stranamente familiare, ma che ti sorprende come la prima volta che lo hai incontrato. Chi è l’uomo che l’indossa? Pensavi di conoscerlo, di conoscere il suo profumo: un’esplosione di spezie fresche e note aromatiche, una fragranza che è come lui , fedele al suo carattere distintivo, eppure in grado di rivelare nuove sfaccettature.

Tutto Vero. Yves Sait Laurent illumina con una nuova luce La Nuit de L’Homme che boosta la seduzione di un classico contemporaneo diventando Bleu Electrique. Interpretazione più fresca e più intensa dell’Eau de Toilette originaria, è costruita su un accordo ad alto voltaggio di cardamomo, zenzero, note di geranio e lavanda Diva. Al primo incontro, il brivido eccitante di un accordo agrumato, che esalta il frizzante bagliore del cardamomo verde e l’ardore freddo dell’essenza di zenzero, intrecciati con il bergamotto che rende raffinato il sentore aspro del limone. Poi, una nuova versione delle classiche note di cuore aromatiche di geranio e lavanda. La prima, verde menta e rosata, rivela un aspetto nuovo della freschezza, mentre i sentori della lavanda Diva, creata per YSL Beauté, ne amplia le sfaccettature più fresche e floreali per regalare al jus la sua cifra straordinariamente vellutata. Infine, una base sensuale dalla tenebrosa intensità orientale, così sexy che dovrebbe essere proibita: nuances ambrate, vetiver e patchouli e il legno di cedro. Riletto anche l’iconico flacone, in vetro sfumato laccato nero che lascia intravvedere il liquido blu elettrico, ispirato alle luci al neon di un party clandestino in una metropoli contemporanea molto cool.

Dopo aver offerto alla donna un’essenza che interpretasse la sua libertà illimitata di affermarsi, con irriverenza e desiderio, sexy, sensuale e decisa, Yves Saint Laurent rilegge l’iconico Libre per offrigli una nuova sfaccettatura più fresca, luminosa e femminile. Diventa Libre Eau de Toilette, un frisson sexy cool sulla pelle nuda. Trasparenza.

Limpidezza. Sincerità, sono le parole chiave che hanno ispirato Anne Flipo e Carlos Benaïm, i creatori di Libre Eau de Parfum, per creare un jus audace e tagliente come l’originale, ma con una nota più snella e intima. A caratterizzarlo, tensione tra la mascolinità della sua struttura fougère – una famiglia classica di fragranze maschili – e l’estrema femminilità del suo cuore floreale bianco, e l’interazione dei due ingredienti protagonisti, ideati per Yves Saint Laurent Beauty: la lavanda aromatica Diva della Provenza e l’assoluta di fiori d’arancio carnale del Marocco.

Qui però, un nuovo e luminoso accordo di tè bianco dorato sottolinea la radiosità dei fiori d’arancio e potenzia la freschezza della lavanda fondendosi con il verde floreale del mughetto. Un tocco di bergamotto frizzante, pera cristallina e un accordo di mela croccante, conducono al cuore, intriso dalla sensualità baciata dal sole degli assoluti di fiori d’arancio e gelsomino sambac rinfrescati dagli accenti puri, rotondi e verdi dell’accordo di mughetto, che sfumano in un’eco di vaniglia Bourbon. A racchiuderlo, l’iconico scrigno ma più slanciato e svettante per esprimere un’impressione di leggerezza e ariosità.

Yves Saint Laurent, per la prima volta, veste il suo iconico soin on-the-go divenuto un must irrinunciabile del make-up di un vero e proprio tessuto Couture e, mantenendone immutata la formula e le performances, lo trasforma in un accessorio beauty indispensabile. Firma Le Cushion Encre de Peau Lamé Limited Edition, ovvero il compact di sempre avvolto da un abito in prezioso lamé a fili neri dalla luminosità perlata e sublimato dal logo YSL Cassandra impresso in oro. Identica all’originale, la formula, che garantisce una copertura impeccabile zero imperfezioni per tutto il giorno e un finish matte luminoso grazie alla sua duplice azione (controllo istantaneo della lucentezza ed effetto anti-opacità più idratazione duratura e copertura modellante), frutto di un pool di attivi tra cui ingredienti di origine naturale provenienti dai Giardini di Ourika di YSL Beauté. Racchiude infatti, Neo Skin Powder, un attivo lipofilo che si fonde con la pelle per assorbire il sebo, e petali di gelsomino dai Giardini di Ourika di YSL Beauté, dall’azione protettiva e antiossidante per un effetto anti-opacità. La sua texture leggera si fonde con la pelle offrendo comfort per l’intera giornata e una pelle più liscia e dall’aspetto più uniforme.

Yves Saint Laurent firma una versione inedita del suo iconico rossetto Rouge Pur Couture, un omaggio al rosso e alla sua trasgressività. Debuttano nove nuove nuance, nove rossi scandalosi e irriverenti, da scegliere a seconda della tonalità di base della pelle (cool, neutra o calda), che si inseriscono nelle famiglie colori della gamma.

© JULIEN LOMBARDI (PR & DIGITAL RIGHTS  – FROM 01.12.2020 TO 30.11.2021)

I Rossi, accolgono No 1 Le Rouge, il rosso della Couture YSL, un rosso rubino simbolo di passione, emozione e amore; No 21 Rouge Paradoxe, un rosso audace, potente, freddo; No 1966 Rouge Libre, un rosso acceso marrone bruciato; No 151 Rouge Impertinente, un rosso luminoso, ma neutro, perfetto con tutto; e No 152 Rouge Extrême, un rosso carminio profondamente cool. Gli Aranci, si ampliano con No 153 Chili Provocation, un arancio rosso-peperoncino che è emozione ardente; e No 154 Orange Fatal, un arancio marrone caldo mix di eleganza e trasgressione.

I Nude, si completano con No 155 Nu Imprévu, un nudo rosato fresco, puro, che dona una radiosità naturale ; No 156 Nu Transgression, un nude puro intriso di pigmenti rossi, per un effetto “faux-nu”, che veste le labbra con un nude rosato marrone; e No 157 Nu Inattendu, nude dall’intensità decisa con un caldo sottotono marrone rossiccio. Immutata la formula, effetto colore intenso in una sola passata, duratura e confortevole, grazie alla tecnologia del colore puro.

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Un cuore di cere cristalline, per una cromia fedele; micro-pigmenti per una copertura satura di colore che dura a lungo; e un complesso di puro comfort, composto con il 25% di oli emollienti di origine naturale per un finish satinato e una sensazione di idratazione. A custodirlo, un pack dorato a specchio firmato dal logo Cassandre.

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Se con Libre, la libertà ha trovato, grazie a Yves Saint Laurent, la propria fragranza iconica, sensuale, fresca, floreale, oggi, la Maison accende il fuoco ardente che la caratterizza con una nuova nota floreale speziata e calda per renderla più intensa e sensuale che mai. Debutta, Libre Le Parfum, fuoco puro in un flacone. I fiori d’arancio e la fresca lavanda che caratterizzano il jus originario, si accendono con un’esplosione di spezie calde. L’accordo di zafferano rivela le sfaccettature incredibilmente coinvolgenti, cremose e incandescenti del fiore di zafferano coltivato negli Ourika Community Gardens di YSL Beauty e si illumina grazie al cuore fresco e luminoso di bergamotto creato per YSL, e allo zenzero.

A contatto con questa calda spezia, il cuore di Llibre Le Parfum si tinge di rosso come i “fiori di fuoco” immaginati da Yves Saint Laurent negli anni Settanta per il suo rivoluzionario Opium. Un sensuale accordo di miele, avvolge i candidi petali di fiore d’arancio in un’aura dorata avvolti da un’infusione di vaniglia Bourbon, realizzata per YSL Beauty, che racchiude i toni balsamici del prezioso baccello. Infine,, la lavanda Diva, fresca e floreale, una qualità provenzale straordinaria creata in esclusiva per la Maison, si sposa con la sfaccettatura più calda e mandorlata di un altro ingrediente classico dei fougère, la cumarina. A racchiuderlo, l’iconico scrigno Libre, scandito dalla Cassandre orizzontale oversize , che lascia intravedere il colore rosso intenso della fragranza.

In questo articolo: Dua Lipa, Libre Le Parfum, YSL, Yves Saint Laurent

Dal lancio del programma Abuse Is Not Love avvenuto nel 2020, YSL Beauty ha svolto un ruolo significativo nella sensibilizzazione dei giovani sul tema della violenza da parte del partner intimo (IPV) e nel sostegno alle organizzazioni di volontariato a livello globale. Oggi, il programma continua a investire in risorse e sostegno per coloro che vivono relazioni di abuso, fornendo al contempo strumenti per coloro che desiderano prendere parte a questa causa, ponendo l’accento sull’identificazione e la comprensione dei 9 principali segnali di allarme associati alla violenza da parte di un partner intimo.

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Oggi 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, YSL Beauty avvia una campagna di sensibilizzazione su larga scala al fine di sensibilizzare le persone sui segnali di allarme associati all’abuso e di indicare i servizi e le risorse a supporto di chi ne avesse bisogno. Ottenere un risultato concreto nella lotta contro un problema sociale di grande rilievo. La violenza da parte del partner intimo (IPV) è la forma più comune di violenza contro le donne, che colpisce circa 641 milioni di donne e ragazze in tutto il mondo. È ancora troppo comune che il comportamento violento venga erroneamente giustificato come amore. È scioccante che 1 donna su 3 subisca violenza da parte del partner intimo nel corso della propria vita, con un rischio che aumenta soprattutto tra le più giovani3.

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I risultati ottenuti finora dal programma Abuse is Not Love riflettono un impatto tangibile nella lotta a questo grave problema sociale attraverso la formazione, per una migliore comprensione dei comportamenti abusanti e delle risorse disponibili, il sostegno finanziario e la sensibilizzazione delle persone: 267.000, le persone coinvolte nel programma di sensibilizzazione in tutto il mondo da quando è stato avviato; 9.000, i dipendenti di YSL Beauty e L’Oréal ad aver preso parte al percorso di sensibilizzazione in tutto il mondo da quando è stato avviato; 25, i paesi che hanno aderito con le organizzazioni di volontariato locali e tanti altri che aderiranno nel 2023; 2,2 milioni di euro donati a partner non profit per sostenere i loro programmi di prevenzione; 1 ricerca pubblicata nel 2021 sulla Harvard Business Review, dedicata al fenomeno dell’IPV sul posto di lavoro; Inclusione di YSL Beauty nella seconda lista annuale di “Brands That Matter” di Fast Company, che premia i brand che trasmettono e testimoniano le finalità del brand. Un collettivo di voci che esprimono solidarietà e sostegno, tra cui le ambasciatrici del brand YSL Beauty Zoë Kravitz e Dua Lipa. In Italia nel 2021 sono state 21.000 le donne accolte, mentre nel 2022 le attività formative e di sensibilizzazione strutturate ancora in corso hanno raggiunto un totale di 9.500 ore e ad oggi D.i.Re ha incontrato 3154 persone, di cui 345 operatrici e 20 donne accolte.

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A livello globale si tratta di un impegno a lungo termine per promuovere la ricerca e incoraggiare l’accesso al programma di sensibilizzazione, Abuse is Not Love contribuirà anche in futuro a restituire alle donne la loro indipendenza e a dare voce a coloro che sono stati messi a tacere. Le attività prioritarie riguardano: L’inserimento di nuovi Paesi e il finanziamento di altre organizzazioni locali nel loro lavoro di prevenzione. Il programma proseguirà nella pubblicazione di importanti ricerche accademiche sultema della violenza da parte del partner intimo per sviluppare una leadership di pensiero in materia di giovani e di prevenzione. A novembre partiranno nuove campagne di sensibilizzazione sui media, con 3 video in grafica stop-motion che evidenziano le drammatiche statistiche sulla violenza da parte del partner intimo e invitano le persone a prendere parte al programma di sensibilizzazione online, disponibile sul sito www.abuseisnotlove.com, dove chiunquepuò imparare a identificare i 9 segnali di allarme di un abuso e ad aiutare una persona in difficoltà.

In questo articolo: Abuse is not love, YSL, YSL Beauty, Ysl Beauty Italia

Un rossetto dalla brillantezza couture per chi non ha paura di farsi notare. Così Rouge Pur Couture The Bold di Yves Saint Laurent, che porta a un livello superiore il colore, la lucentezza e il comfort proseguendo la tradizione innovativa di Rouge Pur Couture. Alla base della formula, che dona splendore e colore, lasciando le labbra morbide e voluminose, avvolgendole come una seconda pelle, in una texture elastica e confortevole dal colore intenso fino a 10 ore, una tecnologia brevettata.

Un polimero di etilcellulosa e uno speciale olio lucidante, due ingredienti di per sé incompatibili, vengono miscelati e stabilizzati con una selezione di composti grassi e cera, per creare una texture cremosa e fluida. Una volta applicato sulle labbra, in pochi secondi, il polimero di etilcellulosa e l’olio lucidante si separano: l’olio lucidante rimane nella parte più esterna delle labbra, per donare un’intensa lucentezza, mentre il polimero di etilcellulosa, l’olio emolliente, la cera e il pigmento creano un sottile film appena al di sotto, per donare una sensazione di comfort e un colore deciso.

Ulteriore plus, il 40% degli ingredienti è stato selezionato per il benessere delle labbra così da offrire un perfetto equilibrio tra trattamento e male-up (l’olio di semi di uva offre comfort e lucentezza, l’olio di fiori rossi, ricco di antiossidanti, proveniente dai Giardini Comunitari YSL Beauty di Ourika, leviga e idrata).

Dodici le tonalità disponibili, create dal Global Beauty Director di YSL Tom Pecheux, e divise in due famiglie – i rossi della tradizione YSL e i nude perfetti per ogni tipo di pelle – racchiuse in un packaging che vede l’iconica Cassandre YSL avvolgere il rossetto come una cintura attorno alla vita e tingersi di una tonalità dorata in contrasto con il nuovo look nero del tappo.

In questo articolo: Rouge Pur Couture, Rouge Pur Couture The Bold, Tom Pecheux, YSL, Yves Saint Laurent

Annalisa è il nuovo volto di Yves Saint Laurent Beauty. Con 18 i Dischi di Platino e 12 i Dischi d’Oro Annalisa è una delle cantautrici più importanti del panorama italiano. Con il suo nuovo singolo “Bellissima”, uscito il 2 settembre, perfetto manifesto della personalità forte e tenace che la contraddistingue ed emblema del suo nuovo corso musicale, Annalisa è sta scelta da Yves Saint Laurent Beauty quale nuova Local Muse. L’essere sensuale e giocosa sono le due caratteristiche che uniscono Annalisa e la natura stessa Yves Saint Laurent Beauty, due realtà che combaciano anche nella determinazione, nell’energia e nella presa di consapevolezza della luce dentro di sé.

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“Ho scritto Bellissima in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo – afferma Annalisa – È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È esattamente come sono io”. Determinata, libera, coraggiosa. Come l’anima che Yves Saint Laurent Beauty ricerca ed emana. Annalisa vanta 7 album, 500 milioni di visualizzazioni per i suoi video, trasmissioni televisive e tante collaborazioni, sia italiane che internazionali.

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A ottobre 2022 salirà sui palchi dei principali club italiani per un tour tutto da ballare, a metà tra un concerto e un party a tema. È stato Valter Gazzano – National Make-Up Artist YSL Beauty – a truccare Annalisa utilizzando le ultimissime novità del 2022. Come base del maquillage è stato applicato il fondotinta mat luminoso All Hours Foundation che offre una copertura completa e modulabile, una tenuta 24h e, grazie alla formula con 77% di base skincare e una texture ancora più leggera dona alla pelle il massimo comfort. Al suo interno è infatti presente l’acido ialuronico per un boost di idratazione e l’estratto di petalo di gelsomino proveniente dagli Ourika Community Gardens in Marocco per esaltare la luminosità naturale della pelle.

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Valter spiega che: “Per un’applicazione ottimale, è importante scorrere dal centro del viso verso l’esterno per unificare l’incarnato e – dove necessario – tamponare per aumentare la copertura. Per un effetto più naturale si può applicare il fondotinta anche con i polpastrelli, per ottenere un effetto più naturale oppure con una spugnetta per un finish più professionale”. Il Mascara Lash Clash è il segreto per un effetto +200% volume delle ciglia, risultato ottenibile in poco tempo grazie allo scovolino oversize a doppio cono, caricando ogni singola ciglia per un impatto “colore estremo”.

Con una texture cremosa e una formula nutriente arricchita con estratto di Iris proveniente dagli Ourika Community Gardens la struttura delle ciglia risulta rafforzata. Infine, il gran finale Rouge Pur Couture The Bold, il nuovo rossetto dai colori audaci, dal packaging nero opaco con l’iconica Cassandre dorata orizzontale che crea un effetto di grande impatto e contrasto cromatico. La texture risulta confortevole, morbida e che garantisce una lunga durata, capace di creare sulle labbra un film satinato quasi impercettibile.

Ad elevare la performance di The Bold è la formula arricchita con il 40% di ingredienti skincare: l’olio di papavero rosso proveniente dagli Ourika Community Gardens di YSL Beauty in Marocco che dona idratazione e morbidezza, unito all’olio d’uva che crea un effetto levigante e un finish luminoso. “Per una corretta applicazione appoggiare lo stick al centro del labbro superiore e sfumare verso le commessure – consiglia Valter – e successivamente posare lo stick al centro del labbro inferiore, facendo un leggero movimento a zig zag e sfumare nuovamente verso le commessure”.

In questo articolo: Annalisa, Valter Gazzano, YSL, YSL Beauty, Yves Saint Laurent, Yves Saint Laurent Beauty

Ottobre sarà un mese ricco di appuntamenti per Ethos Profumerie con ben tre nuovissime masterclass, vere e proprie lezioni interattive nelle quali saranno svelati tutti i segreti per realizzare make-up perfetti.

Domenica 2 ottobre alle ore 18.00 il primo appuntamento, dedicato al mondo wedding, in collaborazione con Lancôme e Atelier Emé presso il Lloyd’s Baia Hotel di Salerno e in contemporanea anche online. Ospiti speciali della serata saranno Paolo Antonini, national make-up artist di Lancôme e Cira Lombardo, wedding planner e event creator, che consiglieranno i trend beauty e i segreti per organizzare un matrimonio perfetto. Dall’1 al 30 ottobre inoltre un esclusivo concorso permetterà di vincere l’abito dei sogni firmato Atelier Emé, inoltre in palio codici sconto del 20% per l’acquisto di abiti da sposa e buoni del valore di 10€ sui prodotti Lancôme. Per conoscere la meccanica e tutti i dettagli: https://bit.ly/3UcLzsM.

Martedì 11 ottobre invece alle ore 18.30 la masterclass sarà in collaborazione con YSL e sarà dedicata al beauty, con due look esclusivi ispirati alla fragranza Libre. Anche in questo caso l’appuntamento sarà sia in presenza, presso Tenuta Acquaviva di Travagliato di Brescia, sia online e per la prima volta verrà trasmessa anche sull’account Instagram di Ethos Profumerie. Ospite della serata Valter Gazzano, national make-up artist YSL. Per l’occasione dal 3 ottobre al 30 novembre nei punti vendita concessionari Yves Saint Laurent Beauté tornano i make-up break: acquistando 59€ di prodotti make-up firmati YSL Beauté i possessori di Ethos Card avranno in omaggio il kit occhi composto da tre travel size (un mascara volume Effet Faux Cils, una matita Dessin Regard e un demaquillant Top Secrets).

Infine il mese di appuntamenti si chiuderà giovedì 27 ottobre quando alle ore 18.30 è in programma la masterclass in collaborazione con Estée Lauder, in presenza presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona e online, dedicata a skincare e make-up. La madrina sarà la conduttrice televisiva, attrice ed ex modella Elenoire Casalegno, ma tutti i partecipanti potranno candidarsi per essere protagonisti della serata inviando una foto ad un team di professionisti che selezionerà la persona che verrà truccata durante l’evento. Al termine della masterclass saranno a disposizione postazioni per il “virtual try on” dove i partecipanti troveranno i prodotti citati durante la sessione trucco e – se lo desiderano – potranno effettuare direttamente l’acquisto. Gli eventi saranno gratuiti e aperti a tutti, fino a esaurimento dei posti disponibili, ma per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.ethosmasterclass.com

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YSL Beauty prosegue la sua missione volta a promuovere la fiducia in se stessi, l’audacia, l’autenticità e uno stile inconfondibile, nominando Lil Nas X come nuovo brand ambassador U.S. per il make-up e le fragranze. Lil Nas X, iconica superstar dei nostri tempi e audace artefice del cambiamento, è in prima linea per diffondere un nuovo modo di vedere se stessi, oggi, un nuovo ordine mondiale che abbraccia l’inclusione, l’identità e la libera espressione di sé. Insieme, YSL Beauty e Lil Nas X segnano un momento culturale davvero unico e invitano a unirsi a loro in questo movimento attraverso una campagna elettrizzante che immagina un mondo nuovo per lanciare un messaggio potente: insieme, il cambiamento è possibile. “È stato molto divertente lavorare a questa campagna con un brand iconico come YSL Beauty e sono felice di far parte di qualcosa di così unico e innovativo nel settore della bellezza. Un enorme grazie a YSL per aver abbracciato me e la mia militanza e per aver ispirato il cambiamento nella futura generazione nel mondo del beauty”, dichiara Lil Nas X. Icona che infrange ogni barriera, vero e proprio pioniere culturale: Lil Nas X è un artista di successo che ha sfidato senza paura le regole convenzionali del mondo della musica. Spinto dal desiderio di distruggere lo status quo, è una vera e propria forza emancipatrice che coinvolge i suoi 44 milioni di follower su Instagram, TikTok e Twitter. Un catalizzatore per i prossimi grandi protagonisti del cambiamento.

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Cavalcando l’onda rivoluzionaria, YSL Beauty nella nuova entusiasmante campagna trasforma il lusso in un mezzo per rompere gli schemi: Lil Nas X esprime tutta la potenza trasformatrice del make-up maschile. Giocosa, audace, spettacolare ed emancipatrice: girata su pellicola 35MM dal regista Nabil Elderkin, e con una fotografia curata da Zamar Velez, la campagna eleva il panorama culturale e vuole essere un appello rivolto alla collettività per promuovere un’azione che conduce alla libera espressione di sé, senza alcuna paura. Per cogliere l’essenza della tensione che unisce Lil Nas X e YSL Beauty, la bellezza selvaggia della natura viene accostata a un’estetica ricca di glamour. La pelle e l’Haute Couture dialogano in perfetta sintonia con la natura selvaggia del deserto. L’intensa quiete dell’oscurità si evolve in una storia dal ritmo accelerato e dal movimento dinamico del progresso. La musica, il movimento e le coreografie suggestive di Sean Bankhead creano insieme alle luci e alla fotografia un mondo ricco di sfumature, dove il cambiamento è possibile. Segui Lil Nas X in un deserto selvaggio sotto un cielo grigio-azzurro. La tensione cresce. Il sole sorge. Corpi distorti emergono tra le rocce in ombra come immobili silhouette. Danzando. Camminando. Portando un soffio di vita nell’arido deserto, Lil Nas X è il simbolo di un’autentica sicurezza e di una carismatica espressione di sé. I corpi iniziano a risvegliarsi, la sua energia è inarrestabile e conquista il deserto. Vengono contagiati dal suo energico coraggio e si uniscono a lui in un viaggio di fiducia in se stessi. YSL Beauty diventa la forza della metamorfosi individuale e collettiva.

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Un tocco di Mascara Lash Clash e il mondo intorno a lui cambia. Il deserto si riflette in uno specchio, mentre le labbra di Lil Nas X si trasformano con il Rossetto The Bold, in un mare di colore e lucentezza. In un vortice di movimenti e tensioni, il variegato gruppo di ballerini si riunisce dando vita all’esercito di Lil Nas X, grazie a un trucco audace e a un movimento potente: un momento in cui l’amore, la libertà e l’espressione sensuale costituiscono il nuovo ordine mondiale. Gli elementi si mescolano. Una spruzzata di Y Eau de Parfum e la pioggia inizia a cadere sulle rocce desolate e i corpi vigorosi. Il sole si accende. Danzano in sincrono e all’improvviso, l’aridità del deserto selvaggio lascia spazio al fiorire di nuove idee, grazie a persone dall’identità audace, piene di speranza e di amore. È una chiamata a unirsi per il cambiamento e la sua realizzazione. Una volta portata a termine la rivoluzione, Lil Nas X lascia cadere il microfono per svanire con stile in una dissolvenza scura. Alla guida di questa rivoluzione, Lil Nas X ha creato un brano unico per questa campagna, portando un ritmo unico nel deserto e nel futuro della bellezza. “Il brano di questa campagna – racconta infatti – è una mia canzone dal titolo “My Little Baby”. È perfetta per YSL perché è una canzone che parla del fatto che la gente non vuole mostrare le proprie insicurezze e i propri difetti. Questa campagna intende ribaltare questo concetto, per imparare ad abbracciare noi stessi, in qualsiasi modo vogliamo esprimerci”.

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Yves Saint Laurent Beauty ha festeggiato il lancio della nuova campagna Libre con Dua Lipa come Ambassador. L’evento si è svolto nel cuore pulsante di Parigi, dove i riflessi magici della città hanno incantato gli amici stretti di Dua e del brand, riuniti per l’occasione. In un ambiente adornato dai colori del profumo LIBRE, con una vista mozzafiato a 360° sulla capitale francese, Dua Lipa ha accolto i suoi ospiti per una cena esclusiva seguita da una serata emozionante che ha visto l’esibizione di DJ Mygal. Durante la serata, gli ospiti hanno potuto scoprire la nuova fragranza in uno spazio immersivo creato sulla base degli accordi del profumo: zafferano e fiori d’arancio. La superstar pop internazionale, che dal 2019 rappresenta la donna “Libre”, era circondata dai suoi amici più stretti e da altri ambassador di YSL Beauty, come la cantante K-pop KAI, l’attrice spagnola Milena Smit, ma anche i cantanti Hyunjin e Felix del gruppo coreano Stray Kids, venuti appositamente per l’evento. Tra gli ospiti parigini presenti alla festa: La Grande Dame, Léo Walk, Soko, Camille Jansen, Sharon Alexie, Claire Laffut, Ali Latif, Simon Buret e molti altri per celebrare Parigi, la libertà sotto l’egida di YSL Beauty.

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Il 29 luglio si celebra l’International Lipstick Day, la Giornata Internazionale del Rossetto, uno dei prodotti cosmetici più antichi e senza dubbio il più amato del make-up. Che sia lipstick, lucido, compatto o gloss… nessuna donna può farne a meno. Per festeggiarlo, d’obbligo indossarlo per tutto il giorno scegliendo formule ad hoc per l’estate capaci di resistere a calore, sudore e salsedine  con texture texture giuste e nuance glam che evochino il sapore delle vacanze. Come quelle firmate YSL Beauty ci propone tre suoi best seller su cui puntare per un look da giorno, per un aperitivo al tramonto e per accendere la serata. Ideale per andare in ufficio, per una uscita con le amiche o per un appuntamento di lavoro, il rossetto matte ultra-pigmentato ispirato alla texture morbida del velluto Rouge Pur Couture The Slim Velvet Radical N° 34. La sua formula cremosa è facile da applicare e garantisce un comfort estremo, un finish modulabile e una lunga tenuta dei colori che,  intensi e audaci rendono le tue labbra le vere protagoniste del look. Al tramonto, perfetto per concedersi un cocktail senza dover rinunciare al make-up, l’iconico rossetto Rouge Pur Couture. Idratante, protettivo e iperpigmentato, dona alle labbra un confortevole effetto seta e le rende più abbaglianti che mai. Racchiuso in un pack dorato, ripensato in un gioco di tensione estetica tra opulenza e minimalismo, si declina una gamma di tonalità uniche, ispirate ai colori caratteristici di YSL. Da scoprire il N° 27 Fuchsia Innocent, un colore audace, quintessenza di una condotta scandalosa, riportata in vita dall’emozione della passerella parigina. Che sia un dancefloor o le strade della città, concediti di essere la protagonista della serata con Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Vinyl Cream, l’inchiostro per labbra cremoso di YSL, confortevole come una crema e dalla brillantezza estrema effetto vinile. Must-have mix tra gloss e rossetto, all’istante assicura un comfort cremoso e duraturo, mentre la sua texture, morbida e confortevole come una crema, veste le labbra per un effetto perfezionatore immediato e 10 ore di idratazione offrendo un finish ad effetto vinile  dalla tenuta duratura e dal colore ultra pigmentato: perfetto er l’estate N°411 Rhythm Red.

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Il tangerine? È senza alcun dubbio il colore che meglio rappresenta l’essenza dell’estate. Espressione di fantasia ed entusiasmo, con le sue mille differenti sfumature – dall’arancio caldo del tramonto, quello vitaminico dei fiori esotici fino a quello pastello dell’alba e delle conchiglie – e il protagonista degli outfit fashion di stagione. M non solo perfette di realizzate make-up glamour all’insegna della creatività e originalità. Parola di YSL Beauté che propone un maquillage completo perfetto da sfoggiare in vacanza e in città. Questi i prodotti per realizzarlo. Rouge Pur Couture N°52 Rouge Rose, l’iconico rossetto YSL idratante, protettivo e iperpigmentato, che dona alle labbra un confortevole effetto seta e le rende più abbaglianti che mai. Dessin Des Sourcils Brown, matita che disciplina le sopracciglia e dona loro una forma impeccabile grazie ai suoi due lati: una mina precisa per disegnare l’arco delle sopracciglia e uno spazzolino a forma di spirale per pettinarle. Mascara Volume Effet Faux Cils Noir N°01, che assicura uno sguardo irresistibile, con un effetto ciglia finte dal volume drammatico. La sua formulati avvale infatti di estratto di foglie di noce che ne esalta il colore naturale e di olio di argan del Marocco che le rende morbide e idratate. La tecnica “Unique Film Complex”, inoltre, brevettata dai laboratori di YSL, stratifica il colore per un effetto intenso e voluminoso. Couture Blush Nude Blouse N°5, fard dall’intensità impalpabile con un effetto naturale e un colore a lunga tenuta. Una forte concentrazione di pigmenti e particelle di colore, molti sottili, riflettono la luce creando un risultato modulabile, in modo facile e veloce. Ombretto Sequin Crush Confident Nude N°06, un’esplosione di glitter, paillettes e colori intensi per un look seducente e audace, con giochi di luce inattesi che portano la seduzione a un altro livello. La formula dei Sequin Crush garantisce una tenuta massima del colore e un effetto finale senza imperfezioni. La texture risulta cremosa, sottile, piacevole al tatto e soprattutto facile nell’applicazione. Crushliner Blue Enigmatique N°06, matita occhi cn mine detraibile che garantisce uno sguardo definito, intenso e magnetico. La sua formula cremosa e waterproof è arricchita con estratto di melograno. La texture scivola delicatamente sulla palpebra garantendo una tenuta del colore per 24 ore e un finish modulabile.

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Volume estremo (fino al 200% in più); finish couture nero intenso; 24 ore di durata. Queste le performance di Lash Clash, il nuovo mascara di YSL Beauty.

La sua formula, dalla texture innovativa, ricca e aderente che dona istantaneamente spessore alle ciglia, strato su strato, è priva di profumo e arricchita con estratto di Iris florentina proveniente dagli Ourika Community Gardens di YSL Beauty, che aiuta a mantenere le ciglia morbidissime e soffici al tatto. Inoltre, si avvale di un mix innovativo di cera olio-in-acqua e polimeri che crea un film avvolgente, impeccabile per tutto il giorno, e, per un look super black, di pigmenti nerissimi in una base traslucida e all’ossido di ferro, che lascia un colore nero intenso, deciso e pieno. Ulteriore atout, la brosse, la più grande mai creata fino a ora da YSL, per un impatto esagerato dalla radice fino alla punta delle ciglia. Grazie al suo diametro alla base di 10,5 mm che raccoglie istantaneamente tutte le ciglia, anche le più corte, e alle 260 fibre ergonomiche e scanalature che catturano, rivestono e volumizzano ogni singola ciglia, il volume sarà estremo con un unico passaggio.

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