La vigilia di Natale? Con i tuoi (ma anche da soli) Come la trascorreranno Licia Colò, Mauro Corona, Alberto Cova, Emilio Isgrò e Donatella Di Pietrantonio - Corriere.it

2022-12-07 16:43:47 By : Mr. vincent LU

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Lo scrittore trentino resterà «in disparte, da solo». La sua collega abruzzese «con una bambina inglese e la sua famiglia che abitano vicino a me». La conduttrice «con mia madre. Anche se mia madre non c’è da tempo». L’ex mezzofondista «in famiglia» e l’artista «a casa, a Milano»

Mauro Corona dice che passerà la vigilia di Natale «in disparte». E ovviamente in montagna. «I miei figli hanno la loro vita, io starò da solo. Anzi, per essere precisi, andrò a Misurina a fare scialpinismo e cascate di ghiaccio» fa sapere lo scrittore, 71 anni. Spiega che una volta, «quando erano vivi i miei amici, si passava la serata a mangiare polenta e un po’ di spezzatino». Quest’anno sarà diverso, ma non necessariamente peggio. «Il Covid è stata una disgrazia, soprattutto per chi si è ammalato o è morto. Ma nel mio caso mi ha riportato all’adolescenza, quando non ero conosciuto, facevo il boscaiolo e non entravo nei rifugi perché non avevo soldi». Quasi divertito racconta che «adesso mi alzo la mattina, so che non devo andare a Padova o a Milano per una conferenza, così ho tutto il tempo per scolpire gufi e gnomi in legno, che poi regalo ai bambini e alle persone care. Sono tornato a quando ero ragazzo. Lo so che può sembrare egoistico, ma per me è meraviglioso».