Sensori di potenza Rohde & Schwarz per segnali RF fino a frequenze di 90 GHz

2022-12-07 16:39:07 By : Ms. Lane Zou

KISSsoft: modifiche alle piste dei cuscinetti volventi

KEYnote 44 racconta la cybersicurezza, CodeMeter e le notizie dietro le quinte di Wibu-Systems

Reinova tra le “100 eccellenze italiane” per i Ministeri della Repubblica

Obiettivo di Quota 101 è fare vini buoni, rispettosi del luogo in cui nascono

Robert Bosch sceglie OMRON VT-X750, sistema di ispezione in linea a raggi X

PNRR: online speciale ENEA su ruolo ricerca e informazione

Foton Daimler scegli Comau per supportare la produzione di camion di fascia alta

Airbus e il Gruppo Renault promuovono la ricerca sull’elettrificazione

Ottimi risultati con la Machine-Centric Robotics e la tecnologia mapp di B&R

Romani Components e Licat, un nuovo punto di riferimento

Mikron Tool: utensili ad alta precisione per materiali complessi

Lenze corre verso la digitalizzazione con lo slogan “The courage of change”

Il robot mobile di Stäubli che migliora la manifattura additiva

Sessant’anni di laser con Bystronic, LVD, Trumpf e Yamazaki Mazak

Siemens illustra servizi e soluzioni offerte nei vari ambiti della digitalizzazione

Mitsubishi Electric potenzia ulteriormente soluzioni e servizi

Forum Meccatronica 4 ottobre 2022 – Padova (PD)

VISION 4-6 ottobre 2022 – Stoccarda (D)

33.BI-MU 12-15 ottobre 2022 Milano (MI)

XYLEXPO 12-15 ottobre 2022 Milano (MI)

K 19-26 ottobre 2022 Düsseldorf (D)

CIBUS TEC Forum 25-26 ottobre 2022 – Parma (PR)

EuroBLECH 25-28 ottobre 2022 Hannover (D)

SAVE 26-27 ottobre 2022 Verona (VR)

La tecnologia da regalare a Natale

Tre concetti per il raggiungimento di un’intelligenza artificiale etica

Le innovazioni nella mobilità ambientale richiedono un lavoro di squadra strategico

5 progetti ERC del Politecnico di Torino ricevono risorse aggiuntive grazie al bando FARE

10 consigli per sfruttare al meglio una termocamera per la rilevazione ottica di gas

10 dispositivi tecnologici da portare in vacanza

ABB anticipa i trend che cambieranno l’automazione robotizzata nel 2022

I sensori di potenza R&S NRP90S e R&S NRP90SN di Rohde & Schwarz offrono prestazioni mai viste prima nelle misure di potenza RF. Questi nuovi sensori combinano uno straordinario intervallo di frequenze misurabili da 50 MHz a 90 GHz, con una gamma dinamica da -70 dBm a 20 dBm -, oltre a un’elevata velocità di 50.000 misure al secondo.

Rispetto agli attuali sensori termici di potenza per misure oltre i 67 GHz, la tecnologia a diodi aumenta la gamma dinamica di misura della potenza di 35 dB e riduce significativamente i tempi di test.

Estendendo la frequenza massima da 67 a 90 GHz, i nuovi sensori possono coprire le più recenti bande allocate per le reti 5G nello spettro di frequenza FR2-2 fino a 71 GHz, le comunicazioni satellitari sia nella banda da 71 a 76 GHz che in quella da 81 a 86 GHz, i radar automobilistici che operano da 76 a 81 GHz e altre tecnologie di trasmissione wireless a frequenza più bassa.

Il loro formatto estremamente compatto e le modalità operative flessibili rendono tutti i sensori di potenza della famiglia R&S NRPxxS ideali per l’utilizzo sia in laboratorio che sul campo, in applicazioni di manutenzione o monitoraggio. Gli utenti beneficiano così della massima flessibilità operativa. I sensori di potenza possono essere collegati a un misuratore di potenza R&S NRX, a diversi generatori e analizzatori di segnale di Rohde & Schwarz selezionati o a un PC con installato il software misuratore di potenza virtuale R&S NRPV.

I sensori supportano il protocollo di comunicazione standard USBTMC, per facilitarne l’integrazione nei sistemi di collaudo automatico. I sensori della famiglia R&S NRPxxSN includono anche un’interfaccia Ethernet per supportare il telecontrollo remoto via LAN.

I sensori di potenza R&S NRP90S e R&S NRP90SN sono disponibili da subito presso Rohde & Schwarz. Per ulteriori informazioni su questi e altri misuratori di potenza RF e a microonde di Rohde & Schwarz, è possibile visitare il sito https://www.rohde-schwarz.com/products/test-and-measurement/rf-and-microwave-power-meters_63672.html.

Se vuoi rimanere aggiornato su Sensori e sistemi iscriviti alla newsletter di tecnelab.it

Si è svolta a Roma, l’Assemblea Generale 2022 di Federmeccanica. Al centro del dibattito l’Italia, declinata nelle sue direttrici strategiche più importanti: In...

Brenta Rent è un partner affidabile nel noleggio di macchine per il condizionamento dell’aria e la refrigerazione di processo. Una consolidata esperienza nel se...

Automazione industriale, robotica e AI - ovvero l’adozione delle tecnologie legate all’Industria 4.0 - rappresentano un’opportunità per rafforzare l’efficienza ...

Grazie al servizio SKF Remanufacturing è possibile ripristinare il pieno funzionamento dei cuscinetti, a un costo inferiore, con meno risorse, tempi di consegna...

Alla 33.BI-MU, HEIDENHAIN ha presentato gli ultimi sviluppi di TNC7: la versione software 17 del nuovo livello di controllo numerico offre ancora maggiori funzionalità che rendono le attività in officina più veloci, più sicure e più pratiche.

10 idee selezionate dalla redazione di TECNeLaB per chi è alla ricerca del regalo tecnologico perfetto per il Natale 2022.

Via Bernardo Rucellai, 37/B 20126 Milano - Italia Phone +39 02 49517730/1 Telefax +39 02 87153767 C.F. e P. IVA 07222610961

È vietato riprodurre qualsiasi parte delle pubblicazioni, foto e testi senza preventiva autorizzazione scritta da parte dell’editore. Editore e autori non potranno in nessun caso essere responsabili per incidenti e/o danni che a chiunque possano derivare per qualsivoglia motivo o causa, in dipendenza dall’uso improprio delle informazioni qui contenute.

© copyright 2022 Open Factory Edizioni Srl