Come rassodare e combattere la cellulite - la Repubblica

2022-12-07 16:36:17 By : Ms. Rebecca SUN

È tempo di iniziare a lavorare sulle gambe e di fare una 'remise en forme' per arrivare toniche alla stagione estiva. Questi anni di pandemia e di vita meno 'attiva' non hanno aiutato; girovita con accumuli di adiposità, cellulite e liquidi in eccesso sono comuni nemici contro cui combattere. La cellulite affligge infatti la maggior parte delle donne, ma anche una buona percentuale di uomini. Il cosiddetto 'effetto buccia d'arancia' è infatti tipica di chi conduce una vita sedentaria, con cattive abitudini, squilibri ormonali e un'alimentazione troppo ricca di sale. L'approccio giusto per ridurla, oltre a bere tanta acqua per favorire l'eliminazione delle tossine, fare sport, mangiare corretto, comprende anche trattamenti da fare a casa a base di attivi snellenti e rassodanti, da usare giorno e notte. Gel, creme e oli che se utilizzati con costanza tutti i giorni per almeno tre settimane, levigano la pelle con un iniziale effetto di rassodamento. Attenzione però a sceglierli in base alle esigenze: snellire, drenare, ridurre i 'cuscinetti' (pancia, cosce, braccia) o la cellulite. In commercio si potrà scegliere tra prodotti con la caffeina, che aiutano a stimolare la microcircolazione nei tessuti adiposi, la betulla, che stimola la circolazione del sangue, e lo zenzero, che promuove la microcircolazione e accelera il metabolismo, aiutando la pelle a eliminare le tossine. Ci sono poi i bendaggi e i cerotti per un effetto urto. Se si desiderano invece dei trattamenti più specifici e mirati a seconda del tipo di cellulite e della causa primaria, sarà necessario rivolgersi a un medico estetico che vi aiuterà ad individuare il percorso giusto. Poiché ogni corpo è unico.

Box Speciale Cellulite in&out due armi utili per contrastare la buccia d'arancia. Per combatterla dall'esterno Natrux Crema Fluida Corpo: la sua formulazione ricca di Fospidina e attivi complementari aiuta a rigenerare la cute e a mantenere l'idratazione profonda e superficiale. Una pelle più nutrita e tonica è il segreto per nascondere cellulite e smagliature. Delika Towel è perfetta per supportare una delicata microesfoliazione in grado di eliminare le cellule morte e aiutare a favorire l'azione idratante e rassodante di Natrux. Per combatterla dell'interno Celullis.In, integratore alimentare per contrastare gli inestetismi della cellulite grazie all'estratto di centella. Mentre il rusco favorisce il microcircolo e aiuta a diminuire la sensazione di pesantezza alle gambe. L'arancio amaro è invece utile per favorire lo stimolo metabolico e l’equilibrio del peso corporeo.  

Per accompagnare le donne che vogliono curare la propria cellulite matura e spesso fibrosa, è necessario agire in modo più efficace con un siero concentrato che migliori anche l'elasticità cutanea, Siero Intensif Anti-cellulite, LPG

Tisana biologica che contiene una miscela di cinque piante certificate biologiche: Equiseto, Ortica, Carciofoe Karkadè utili per favorire un fisiologico drenaggio dei liquidi corporei. Completa la tisana la Menta piperita, Erbaforma Linea Drena

Gel concentrato in texture ultra-leggera, formulato a base di estratti vegetali: suaeda Marittima, maca Andina e Forskolina. Agisce attraverso una strategia tridimensionale per combattere efficacemente la cellulite perché permette di frammentare la cellulite più resistente per favorire la combustione dei grassi. Grazie all'estratto di Suaeda Marittima, che contiene un'alta concentrazione di betaine naturali, i grassi vengono emulsionati, le grandi gocce lipidiche si disgregano in piccole goccioline. Aumenta la superficie di contatto tra riserve di grasso e sostanze lipolitiche. I flavonoidi estratti da Maca Andina, svolgono un'intensa attività biologica di grande interesse nel trattamento della cellulite grazie al suo potente effetto antifibrotico e alla capacità di inibire significativamente la produzione di fibronectina (infiammazione) e collagene I (rigidità del tessuto). La forskolina aiuta a eliminare il deposito di grassi accumolati, Lip Control Germaine de Capuccini.

Trattamento drenante intensivo, studiato per favorire la riattivazione della microcircolazione cutanea e l’allontanamento dei liquidi in eccesso. Rimodella le forme del corpo anche a livello delle zone più ribelli come pancia, fianchi e cosce e riduce l’aspetto della pelle a buccia d’arancia. Rende la pelle più soda e dalla superficie più liscia, già dalla prima applicazione. Benda Pant è un marchio registrato Diego dalla Palma ed è il primo leggings imbibito in commercio in profumerie selezionate.

Coppette anticellulte e massaggiatore che favorisce il drenaggio in vendita su Amazon

Trattamento intensivo contro la cellulite con forte azione drenante grazie all’alto contenuto di Sali Marini del Mar Morto, Guam

Fangogel riducente al rodisterolo e agrumi, un'innovativa formulazione a base di pregiati Rodisterolo (Rhodysterol), estratti di Pilosella, Ippocastano, Betulla e Caffè Verde, Sale Marino, oli essenziali di Arancio e Limone e altre preziose componenti dermofili, associa tutti i benefici di un fango tradizionale alla comodità dei gel, di estrema praticità di applicazione e trattamento, in quanto non sporca e non richiede un risciacquo. Ad azione snellente, elasticizzante, rassodante, antiadipe, anticellulite e riattivante del metabolismo cellulare e della microcircolazione, Secretei.

Per contrastare gli inestetismi della cellulite, le adiposità tenaci e la mancanza di compattezza, Sisley propone trattamenti snellenti creati a base di estratti vegetali. Le loro formule innovative integrano attivi che agiscono sui meccanismi coinvolti nell’accumulo dei grassi e nella ritenzione idrica per offrirti una pelle visibilmente più bella. La silhouette è più snella, la pelle più levigata e tonica.

Crema corpo Rinnovante di Dibi Milano: presso i centri Dibi che hanno aderito ci sono promozioni in corso per Trattamento corpo personalizzato, con uno sconto di 35 euro dal prezzo di listino. Dal 15 al 30 marzo si può scaricare il voucher digitale da presentare nel centro estetico per ottenere lo sconto.  

In Istituto. Nei centri LPG  si possono provare nuovi trattamenti corpo che agiscono su tutti i tipi di cellulite, sia essa acquosa, adiposa o fibrosa; trattamenti formulati per levigare l'aspetto a buccia d'arancia delle pelle e ottimizzare al meglio i benefici dei trattamenti endermologie.

Presso gli Aspria Harbour Club è stato inserito il protocollo Body Active. Il macchinario rappresenta una strategia d'urto innovativa ideale per il dimagrimento localizzato, il rassodamento e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Intenso e d'impatto: velocizza il tempo della remise en forme poiché dotato di una nuova tecnologia che elimina grasso e liquidi direttamente dalle cellule offrendo fin da subito un’estrema sensazione di leggerezza e benessere. Gli straordinari risultati sono visibili in sole 6 sedute della durata massima di 60 minuti. Tra i benefici: la riduzione del grasso corporeo, l’aumento della tonicità e la riduzione delle tossine attraverso un vero e proprio linfodrenaggio meccanico, che rimodella la figura corporea. Può essere inoltre utilizzato in ambito sportivo per drenare, stimolare e distendere i muscoli, in particolar modo dopo lo sforzo fisico. La procedura completamente indolore e priva di effetti collaterali, non si effettua in stato di gravidanza o allattamento, ed è controindicata in pazienti portatori di pacemaker o protesi metalliche.

Tra le novità anche il trattamento Endosphères Therapy, una terapia Made in Italy realizzata in saloni selezionati, che agisce su più livelli, stimolando la rigenerazione cellulare, andando ad agire proprio sugli inestetismi del corpo come cellulite e accumuli adiposi. La Metodica a Microvibrazione Compressiva è il trattamento total body di ultima generazione che permette di lavorare su tutto il corpo, dai piedi al collo, dalla fronte all’addome, ai glutei e alle braccia. Grazie alle sue cinque azioni sinergiche (rimodellante, vascolare, drenante, muscolare, antalgica), agisce sulle cause della cellulite, riducendo notevolmente l’effetto a buccia d’arancia e levigando i tessuti.