Le migliori maschere viso con collagene e acido ialuronico

2022-12-07 16:31:57 By : Ms. Michelle Peng

Le migliori da comprare online per un effetto glow istantaneo

Collagene e acido ialuronico non sono la stessa cosa: sono due sostanze diverse, prodotte però entrambe dal nostra corpo. Il primo è una proteina che costituisce il tessuto connettivo mantenendolo elastico e tonico, il secondo invece serve all'organismo per trattenere l'idratazione della pelle e le articolazioni lubrificate. Hanno in comune che allo scoccare dei 25 anni di età la loro produzione naturalmente diminuisce, portando all'invecchiamento cutaneo: un processo naturale che come conseguenza ha anche la formazione delle rughe e in generale la perdita di volume ed elasticità. Portare indietro le lancette dell'orologio è impossibile, così come solo medicina e chirurgia estetica possono avvicinarsi ai "miracoli" in termini di ringiovanimento della pelle, ma quello che possiamo fare nel quotidiano è puntare sulla skincare giusta, costituita anche da trattamenti intensivi come le maschere viso a base di collagene e acido ialuronico, appunto. Insieme, oltre ad andare perfettamente d'accordo, questi attivi agiscono sulla pelle dandole profonda idratazione, per un effetto rimpolpato istantaneo: vengono assorbiti in maniera istantanea e subito riconosciuti come "amici", con effetti immediati sul nostro viso. Per questo, queste maschere sono ideali sia da utilizzare periodicamente, che prima di un'occasione per rinfrescare il volto e risvegliarlo rendendolo più pieno. Una sorta di effetto filler leggero e decisamente più economico!

Grazie all'estratto di ginko biloba, in sinergia con acido ialuronico e collagene, leviga e idrata per un'azione antiage. L'applicazione è facilitata dalla divisione in pezzi per comporla in base alla forma del viso.

Bastano solo 10 minuti affinché i principi attivi contenuti agiscano: il risultato è una pelle nettamente più levigata, morbida ed elastica, ridefinendo i contorni del viso.

Maschera in hydrogel che dona tono e idratazione al viso e al contorno occhi grazie alla presenza anche della vitamina E, potente antiossidante dall'azione preventiva.

Ispirata agli antichi rituali di bellezza coreana, ha effetto liftante, idratante e purificante, oltre a donare freschezza grazie alla sua formulazione in fibra di carbone. Per un’azione intensiva applicare quotidianamente per 5 giorni per poi passare a un’applicazione settimanale.

Ecco un concentrato di ingredienti preziosi ed efficaci per lenire la pelle e aumentarne la luminosità: nella formulazione troviamo estratto d’oro, rosa di damasco, centella asiatica, aminoacidi della seta e niacinamide.

Questa maschera notte è un puro concentrato idratante e rigenerante di collagene e acido ialuronico, che al risveglio donerà una pelle fresca e rimpolpata. Grazie all'applicatore incorporato si distribuisce facilmente e senza sprechi.

Grazie alla presenza di resveratrolo, sono potenziate la proprietà protettive della maschera contro lo stress ossidativo, che agisce insieme ai peptidi sulla distensione delle rughe donando sostegno e un effetto tensore.

Con acido ialuronico a tre pesi molecolari e collagene naturale, e arricchita con vitamina E, è un vero e proprio trattamento lifting immediato. Grazie alla divisione a metà, si adatta perfettamente alla forma del viso.

Semplicemente perfetta per l'inverno, quando la pelle tende a essere più secca e indebolita, questa maschera notte ridà all'epidermide idratazione e morbidezza.