Perugia, Di Carmine salta due partite per un problema muscolare: torna Olivieri – Corriere dell'Umbria

2022-12-07 16:30:19 By : Mr. RUOYU MAO

Nella rincorsa salvezza del Grifo, per scrollarsi di dosso almeno l’ultimo posto e accorciare sulle dirette concorrenti nella volata finale del girone d’andata, allo staff tecnico di Castori servono risposte solide da tutto l’organico. Invece la trasferta dai due volti di Cosenza - una discreta ora di gioco e poi la sofferenza - ha mostrato una condizione psicofisica del gruppo tutt’altro che omogenea. La società, come l’allenatore, si aspetta un apporto concreto e positivo da coloro che entrano nelle naturali rotazioni rese necessarie dagli impegni ravvicinati e la sfida con la Spal di giovedì pomeriggio (ore 15), abbinata al "lunch match" (12.30) di domenica a Cagliari, con tanto di secondo lungo viaggio in una settimana, è una prova del nove per tutta la rosa. Anche i cartellini (con relative squalifiche) e le fatiche vanno a incidere sulle risorse dalle quali può attingere Castori.   

Cosenza-Perugia 0-0: nel finale palo di Calò a Gori battuto

STOP DI CARMINE Le scorie della trasferta in terra calabrese sono già evidenti. Samuel Di Carmine, infatti, nel secondo tempo del match al San Vito-Marulla, è uscito per un risentimento al flessore della coscia sinistra ed è costretto a fermarsi. Sull’entità dell’infortunio farà chiarezza l’ecografia programmata dallo staff medico per la giornata di martedì 6 dicembre ma l’attaccante resterà di certo ai box per le prossime due sfide. La speranza è che possa rientrare per l’altro scontro diretto in programma al Curi contro il Venezia lunedì 19 dicembre o almeno nell’ultima gara dell’anno, a Benevento, il giorno di Santo Stefano.

Invenzione di Olivieri, il Perugia torna alla vittoria e batte il Genoa 1-0

I grifoni sono tornati in campo subito lunedì 5 per una seduta mattutina che ha visto regolarmente al lavoro Olivieri, recuperato dunque dopo i fastidi che hanno costretto l’attaccante marchigiano, il match winner contro il Genoa, a saltare la trasferta di Cosenza. Allarme rientrato per Bartolomei, uscito anzitempo domenica scorsa ma solo per una contusione: stringerà i denti e sarà regolarmente in mediana contro la Spal. A disposizione anche Vulic e Angella che erano rimasti fuori dai convocati nell’ultima uscita per scelta tecnica. Ancora out Struna, Matos aumenterà gradualmente i carichi per ritrovare la condizione. 

Grifo, il pari a Cosenza va bene a Castori: "Quando non si vince è importante riuscire a non perdere"