Cinguettio

2022-12-07 16:44:10 By : Mr. Mike M

Lo studio medico Procaccini Dott. Enrico Maria con sede a Napoli mette a disposizione competenze specifiche nell’ambito dell’arte dermatologia e della venereologia. Tutti i servizi e le prestazioni sono incentrate sulle competenze e la professionalità del Dott. Enrico Maria Procaccini che ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia per poi specializzarsi in Dermatologia presso l’Università di Napoli. Nel corso degli anni ha sviluppato competenze specifiche nel ruolo di dermatologo plastico – estetico e con la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità della laserterapia. Ci sono diverse competenze specifiche soprattutto per quanto concerne un’attività di chirurgia rivolta alla risoluzione di problematiche di natura estetica ma anche medica. Lo studio si occupa di dermatologia allergologica per evidenziare eventuali intolleranti a prodotti, di tricologia e dermochirurgia oncologica.

Via Gaetano Filangieri, 36 - 80121 Napoli (NA)

Il Dott. Enrico Maria Procaccini è un medico – chirurgo e soprattutto un dermatologo plastico – estetico capace di mettere a disposizione dei pazienti tecniche innovative per preservare la bellezza e la salute della pelle. In particolare è specializzato nel trattamento di laserterapia dermatologica. Si tratta di una tecnica all’avanguardia che permette di ottenere degli importanti miglioramenti e delle correzioni circa le imperfezioni che si presentano sulla pelle. Ci sono diverse tipologie di trattamenti basati sulla laserterapia che vanno scelti in funzione del risultato che si vuole ottenere. In particolare c’è il Laser chirurgico CO2 ossia a base di anidride carbonica che permette di trattare efficacemente le verruche, le cheratosi seborroiche, le pigmentazioni cutanee oppure i condilomi. Inoltre c’è il Laser CO2 frazionato che invece è utile per eliminare le macchie della pelle e contrastare le rughe delle labbra e degli occhi oppure per eliminare le cicatrici che possono essere state causate da acne e ottenere un ringiovanimento cutaneo non ablativo. Le altre due tecniche vengono utilizzate per altri problemi come la presenza di capillari sul viso per gli angiomi, le macchie della pelle per le patologie vascolari superficiali, per il cloasma epidermico e l’iperpigmentazione che si manifesta dopo infiammazioni e l’utilizzo di specifici farmaci.

Il Dott. Enrico Maria Procaccini presso lo studio medico si occupa di un esame molto importante come la mappatura nei che consente di tenere sotto controllo i cambiamenti della pelle e di trattare con le giuste tempistiche situazioni potenzialmente rischiose come il melanoma e i tumori cutanei. Quest’importante attività di screening viene effettuata con l’utilizzo della stereomicroscopia di superficie grazie alla quale si possono approfondire lo studio dei nevi melanociti. Inoltre nello studio medico il dottore fornisce al paziente una serie di indicazioni molto importanti per poter prevenire le patologie a carico della pelle, in particolar modo di evitare l’esposizione ai raggi solari nelle ore più calde della giornata e in particolare dalle 11 alle 16 soprattutto se si ha carnagione molto chiara. Nelle altre ore è comunque consigliato l’utilizzo di un prodotto di protezione molto importante come la crema solare. Il dottore spiega come funziona la crema solare e come va usata correttamente per evitare ogni genere di rischio. Utilizza il numero di telefono riportato sul sito per contattare lo studio del Dott. Enrico Maria Procaccini e fissa un appuntamento.

Via Gaetano Filangieri, 36 - 80121 Napoli (NA)

© Italiaonline S.p.A. 2022 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. P. IVA 03970540963