Velashape a Ostia, presso Lightouch il metodo per ridurre il grasso nei punti critici e attivare il linfodrenaggio - Il Faro Online

2022-12-07 16:32:40 By : Ms. Cherry Chen

Oppure inserisci le tue credenziali

Seguire le news della tua città

Commentare gli articoli di Il Faro Online

Lightouch: ridurre il grasso rapidamente nelle zone più critiche si può grazie all’ausilio di Velashape

Ostia – A Lightouch, il centro di medicina estetica e dermatologica, ridurre il grasso rapidamente, agendo su specifici punti del corpo, modellandolo secondo i nostri desideri, si può. Lo straordinario risultato si ottiene grazie alla moderna tecnologia garantita da Velashape III, strumento di ultimissima generazione che assicura l’obiettivo in poche sedute.

Quello di modellare la propria linea appesantita da inestetici accumuli di grasso per esempio sull’addome, sui fianchi o sulle cosce, è il sogno di chi non accetta queste forme di inestetismi che spesso comportano anche conseguenze alla propria salute. La medicina finora ha proposto soluzioni invasive come la liposuzione o la chirurgia tout court. Ora, come dimostrano numerosi studi clinici e la pratica nei centri più accreditati, è possibile intervenire selettivamente, senza operazioni chirurgiche e con risultati a breve-medio termine.

Il Velashape III in uso presso Lightouch da parte di medici e personale altamente specializzato, è uno strumento che produce lipomodellamento attraverso la combinazione di tre elementi: una luce laser a infrarossi (IR), l’emissione di una radiofrequenza bipolare (RF) e la produzione di vuoto superficiale.

La tripla azione sul grasso localizzato da parte di Velashape III

La combinazione di Laser a Infrarossi (IR) e Radiofrequenza Bipolare (RF) favorisce il riscaldamento delle cellule adipose (adipociti), dei setti connettivali circostanti e delle fibre sottostanti di collagene. La simultanea applicazione del vuoto facilita una maggiore e più rapida penetrazione del calore. Va ricordato che il 90% dei vasi è compresso alla normale pressione atmosferica e l’applicazione di una pressione negativa determina la dilatazione dei vasi e l’aumento del flusso di sangue. Il vuoto permette inoltre la penetrazione selettiva dell’energia di radiofrequenza e la stimolazione dei fibroblasti, cellule che costituiscono il derma. Ciò, a sua volta, contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi, stimolando il metabolismo cellulare e la produzione di collagene.

L’azione del calore, inoltre, rimodella la matrice extracellulare e stimola l’attività dei fibroblasti, ovvero le cellule del derma, la carenza dei quali causa rughe e smagliature.

Il risultato di Velashape III su glutei e cosce

Il risultato di questa azione combinata in Velashape III è la riduzione localizzata della lassità e della globosità in corrispondenza dell’area trattata con il miglioramento generale del tono e dell’aspetto della cute.

“Questo – riassume il dottor Paolo Di Giannantonio di Lightouch (montaggio video di Elisa Palchetti) – è un trattamento che consente di ridurre il pannicolo adiposo mediante stimolazione del metabolismo dello stesso, di ridurre la componente di ritenzione idrica e contemporaneamente si aggiunge anche l’azione della radiofrequenza per migliorare la compattezza del derma che andiamo ad ispessire e quindi a darle più potere di sostegno”.

Il numero delle sedute necessarie per raggiungere l’obiettivo è contenuto. “Il numero delle sedute necessario per ottenere risultati – segnala il dottor Di Giannantonio – è variabile dalle 4 alle 6. Se il trattamento è abbinato ad un corretto stile di vita ovvero a una dieta e ad un allenamento fisico, si possono avere risultati in più breve tempo, soprattutto per quelle aree che sono difficili da ridurre”.

E’ esteso anche il panel di pazienti che possono sottoporsi al Velashape III senza alcun rischio di effetti collaterali. “Le controindicazioni sono pressochè nulle – assicura il medico di Lightouch – Noi abbiamo accortezze per le persone che hanno alterazioni del sistema immunitario come può essere un’immunodeficienza o le donne in stato di gravidanza ma solo per precauzione generica. Tutti possono fare questo trattamento”.

QUI PUOI SCOPRIRE GLI ALTRI TRATTAMENTI DI LIGHTOUCH

Il centro di medicina estetica e di laser medico per eccellenza Lightouch si trova a Ostia in via Corrado del Greco 54 e risponde ai numeri di telefono 06.95219112 e 347.5555932.

Copyright © 2007 - 2022 - Testata Associata Anso Editore: ilfaroonline srls mail: redazione@ilfaroonline.it pec: ilfaroonlinesrls@legalmail.it Registrato presso Tribunale di Civitavecchia N° 10 del 16/07/07 Iscritto al Roc n. 35472 Registro operatori della comunicazione Direttore responsabile: Angelo Perfetti Partita IVA - Codice Fiscale 15852121001