Velashape, stop a cellulite e grasso localizzato - DossierSalute.com

2022-12-07 16:32:36 By : Mr. Leon Ye

Velashape é un trattamento terapeutico non chirurgico e non invasivo in grado di ridurre la cellulite, rimodellando il corpo e donando tono alla pelle.

Si tratta di un’apparecchiatura medica, approvata dalla Comunità Europea (CE) e dalla FDA, l’ente governativo statunitense responsabile della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.

Il Velashape si basa sulla combinazione tra radiofrequenza bipolare, laser infrarosso e massaggio meccanico con aspirazione a creare vuoto.

Il trattamento è composto dalla tecnologia cosiddetta “elos” che utilizza contemporaneamente le 3 azioni derivate dalla luce ad infrarossi, dalla radiofrequenza bipolare e dall’aspirazione con il massaggio meccanico.

Il riscaldamento dei tessuti, ottenuto dalla combinazione di laser e radiofrequenza, contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi. Ciò stimola il metabolismo cellulare e la produzione di collagene da parte dei fibroblasti.

Allo stesso tempo, il massaggio meccanico stimola la perfusione linfatica e sanguigna, riduce la viscosità fra le cellule di grasso, produce vasodilatazione e scambio di ossigeno.

E’ indicato per uomini e donne di qualsiasi età che desiderino ridurre il grasso localizzato e modellare alcune parti del proprio corpo.

Statisticamente, gli uomini preferiscono utilizzare la funzione plasmante e rassodante su fianchi, petto e addome.

Le donne prediligono braccia, cosce, fianchi, glutei, addome e ginocchia.

Il Velashape è consigliato a coloro che, per scelta o necessità come in questo periodo di isolamento, hanno adiposità localizzata, cellulite, atonicità dei tessuti. Inoltre, è indicato per chi desidera migliorare elasticità e tonicità della pelle del proprio corpo.

Il Velashape, inoltre, è suggerito per il rimodellamento corporeo post-partum e come trattamento drenante post liposuzione.

Non essendo impiegati farmaci, non vi sono effetti collaterali e dopo ogni seduta è possibile ritornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Nel caso di pazienti portatori di pacemaker o defibrillatori, donne in gravidanza o pazienti con gravi problemi di salute, si consiglia di consultare il proprio medico prima di sottoporsi al trattamento.

Il numero di trattamenti a cui sottoporsi dipende dalla condizione generale della pelle, dalla dimensione della zona da trattare, nonché dai risultati desiderati.

Il primo consulto consentirà al medico dermatologo di informare il paziente sul numero e la frequenza dei trattamenti raccomandati per ottenere il risultato ottimale.

L’abbinamento ad un corretto stile di vita inteso come dieta e d allenamento fisico bilanciati, consente di avere risultati in un tempo minore, soprattutto, per quelle aree che sono difficili da ridurre.

SI PREGA DI INDICARE IL PROPRIO NOME E QUELLO DEL DESTINATARIO DELLA RICHIESTA.

Le richieste saranno inoltrate al medico o professionista sanitario il quale risponderà direttamente. DossierSalute.com non è responsabile di tardive o mancate risposte.

Vai alla pagina di Amel Medical

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull’uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer»

Testata giornalistica n° 109 del 18/04/2016 registrata presso il Tribunale di Milano – Contatti – Disclaimer